I conduttori di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino chiamati alla prova… dell’Ariston.
Prosegue il nostro viaggio di avvicinamento al grande appuntamento con il Festival della canzone italiana. Dopo aver fatto il punto sugli ospiti internazionali e italiani che potrebbero salire sul palco dell’Ariston, andiamo ora alla scoperta dei conduttori di Sanremo 2018.
I conduttori di Sanremo: i nomi ufficiali
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sessantottesima edizione della rassegna musicale più attesa in Italia, Claudio Baglioni ha ufficializzato i suoi compagni di avventura, ovvero quelli che saranno i veri e propri padroni di casa del palco dell’Ariston. Al suo fianco ci saranno la bellissima Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, attore italiano di caratura internazionale.
Il cantante romano, oltre che presentatore, sarà anche direttore artistico del Festival, ruolo sicuramente nelle sue corde; per giudicare le sue abilità da presentatore, invece, dovremmo attendere la fine dell’evento.
Non è invece un’incognita la bella Michelle Hunziker, una delle showgirl più amate dal pubblico italiano. La conduttrice, in prestito da Mediaset, è il vero punto fermo dell’insolita squadra proposta dalla RAI. La Hunziker conosce bene il Festival di Sanremo e per lei sarà la seconda esperienza da conduttrice dopo quella del 2007 al fianco di Pippo Baudo.
Qualche dubbio circonda anche la figura di Pierfrancesco Favino, attore di grande esperienza e carisma, che dovrà però confrontarsi con una prova tutt’altro che semplice: sul palco dell’Ariston infatti hanno fallito professionisti amati ed esperti, condannati dallo share e sommersi dalle critiche. Ce la farà Favino a superare l’ardua prova di Sanremo 2018?
Quanto guadagnano i conduttori di Sanremo 2018?
Inevitabile la domanda che accompagna ogni edizione del Festival: quanto guadagnano i conduttori di Sanremo? Stando alle prime indiscrezioni emerse, sul gradino più alto del podio ci sarebbe (ovviamente) Claudio Baglioni. Il noto cantautore, chiamato a ricoprire come detto il doppio ruolo di presentatore e direttore artistico, dovrebbe incassare 600.00 euro.
Michelle Hunziker dovrebbe percepire invece 400.000 euro, mentre nel 2007 fu pagata 1 milione di euro. Chiude la classifica del 2018 Pierfrancesco Favino, al terzo posto con 300.000 euro.
Il Festival di Sanremo partirà ufficialmente il 6 febbraio e si concluderà il 10. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori news e approfondimenti!
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/